Ramona Fenati

Mi chiamo Ramona

Il mio lavoro nasce innanzitutto dalla mia esperienza col cibo, di 20 anni di disturbi alimentari provati sulla mia pelle e aver finalmente trovato la soluzione ai miei problemi fisici, mentali ed emotivi.

Dopo la laurea in Sociologia mi sono Diplomata alla Sana Gola di Milano come Guida alla Terapia Alimentare e presso la Change Strategies International come Ipnoterapista per ampliare le mie conoscenze e competenze per aiutare sempre più persone a ottenere gli stessi benefici che io stessa ho raggiunto pur avendo molteplici patologie ed essere stata più volte considerata spacciata nel passato.

Dopo la mia prima svolta nel 2017 ed aver fatto pace col cibo risolvendo i miei disturbi alimentari ho iniziato a studiare centinaia di libri e provare “metodi alternativi” per risolvere i miei problemi di salute.

Nel 2019 smetto di accontentarmi di fare lavori che non mi piacciono e mi dedico alla mia più grande passione lanciando un percorso per donne che vogliono sentirsi più leggere nel corpo e nella mente.

Nel 2021 dopo LeggeriComePiumeIn6Settimane® e nel 2023 con DecidoioCome&QuantoMangio® e aver accumulato esperienza come guida alla terapia alimentare e ipnoterapista, mi sono focalizzata sul migliorare la mia performance lavorativa e liberare tempo per fare ciò che amo.

Ad oggi ho creato un Master per aiutare professionisti (imprenditori, manager, coach, consulenti, medici, responsabili di aziende, professionisti delle relazioni di aiuto) a performare meglio, lavorando meno, meglio e senza stress per godersi il loro tempo libero con l’ energia straordinaria che il cibo naturalmente dona loro.

Vuoi migliorare le tue performance e ritrovare tempo ed energie attraverso il cibo?

cosa faccio

1.

Il mio lavoro consiste nell'aiutare le persone a ritrovare un benessere fisico, mentale ed emotivo.

2.

Non faccio diagnosi: non sono un medico. Non prescrivo diete o regimi alimentari: non sono una dietologa e non sono una nutrizionista.

3.

Non parlo di e non analizzo certi problemi psicologici: non sono una psicologa.

4.

Supporto ed accompagno la persona che si affida a me in un processo di cambiamento che lei stessa desidera fornendole tutti gli strumenti, le tecniche e ogni conoscenza che ho a disposizione.

5.

Il mio percorso si fonda sulle migliaia di ricerche scientifiche svolte dalla c.tá scientifica* note e dagli insegnamenti di natura olistica che ho appreso durante il corso della mia vita ed hanno aiutato centinaia di persone a rinascere.

6.

Oriente ed Occidente dovrebbero imparare a comunicare tra loro per il bene comunitario ed è quello che faccio mettendo insieme ed analizzando il materiale a disposizione.

7.

La chiave per aprire la porta della felicità e dell'indipendenza è nelle mani di tutti: cercare e ricercare, informarsi e soprattutto capire non fidandosi solo dell'autorità delle persone e delle multinazionali è il segreto per determinare la propria vita e la propria salute. 

PERCHE' FACCIO QUESTO

Io stessa ho sofferto di disturbi alimentari per anni: anoressia, bulimia e obesità. Non riuscivo ad essere padrona della mia vita ed ero schiava delle emozioni e del cibo che mi faceva vivere sottotono, malata e priva di energia.

Nel 2016 dopo aver avuto l’ennesima diagnosi per patologia e l’aver saputo che l’intervento che mi era stato nuovamente proposto non avrebbe risolto la mia situazione e avrei dovuto convivere a vita con dei farmaci che non sortivano nessun effetto positivo su di me, anzi ne subivo i molteplici effetti collaterali, incontro un medico che cambia completamente la mia vita ed inizio ad appassionarmi agli studi sull’alimentazione e le malattie causate dalla mancanza di equilibrio ed energia nel corpo.

Prima di questo incontro ho provato una serie infinita di diete: la Vegetariana, la Zona, la Dukan, la Tisanoreica, la Paleolitica, la Ketogenica, la Ipocalorica, la Dissociata, la Crudista, la Fruttariana, il metodo Kousmine, la Atkins… 

Per non contare tutti gli integratori e le pillole miracolose che ho ingoiato senza vedere alcun tipo di miglioramento.

Mi ero ossessionata per anni per cercare di raggiungere una forma fisica che mi soddisfasse ma non avevo capito che la soluzione non era nella dieta, ma bensì nello stile di vita che comprende l’insieme di molte pratiche tra cui un’ alimentazione sana e naturale.

Nel corso di questi anni ho sposato la filosofia di vita vegetale e naturale perchè ho profondamente compreso di cosa noi umani abbiamo veramente bisogno per vivere e rimanere o tornare in salute, ma il mio programma non impone a nessuno la mia scelta etica, vuole essere uno stile di vita equilibrato senza estremismi di nessuna natura!

I miei esami sono migliorati, le mie patologie si sono alleviate, riesco a vivere serenamente senza più assumere nessun tipo di farmaco grazie alla mia alimentazione naturale e leggera.

Anno dopo anno sono scomparsi anche tutti i kg in eccesso e ora aiuto le altre persone a svoltare e divenire indipendenti nelle loro scelte e soddisfare i loro bisogni in modo semplice e veloce facendo conoscere loro il cibo vero e gli effetti che tale nutrimento può avere nel corpo e nella mente.

Amo quello che faccio ed è per questo che non lavoro con chiunque sia disposto a pagarmi! I miei programmi sono qualche cosa di estremamente semplice, ma richiedono impegno soprattutto all’inizio, ma al contrario delle diete non serve mantere la motivazione perchè sono i benefici che parlano da soli. 

FACCIO TUTTO QUESTO PERCHE’ OGNI PERSONA CHE RIESCO AD AIUTARE PUO’ SMETTERLA DI SENTIRSI INCATENATA DAL CIBO RITROVANDO LA SUA ENERGIA E LIBERTA’.

DISCLAIMER: i miei clienti arrivano da me con diagnosi già fatte da professionisti del settore sanitario e le parole che ho usato derivano da una loro descrizione della situazione in cui si trovavano!

Non mi interessa mostrare i diplomi e le certificazioni che ho, ma bensì portare risultati: se stai cercando una persona che vuole farsi bella davanti a te hai sbagliato sito, ma se invece ti interessa capire come fare a risolvere i tuoi problemi grazie al mio aiuto, sei nel posto giusto, a me interessa aiutare chi vuole realmente cambiare.

Non sono un medico, una dietologa, una nutrizionista, una psicologa (o qualunque altra figura sanitaria), sono laureata in sociologia e i miei consigli alimentari non sostituiscono in alcun modo la terapia medica e il supporto proveniente dai professionisti della salute, ma lo affianca, con la mia totale disponibilità a collaborare anche con chi ti segue.

NON SEI ANCORA PRONTO A LAVORARE CON ME?

SEGUIMI SUI SOCIAL E STUDIA I MIEI CONTENUTI GRATUITI PER INIZIARE A OTTENERE RISULTATI COL MIO METODO

Contattami

Email:

info@ramonafenati.com

WhatsApp:

+39 347/6444277


    Acconsento al trattamento dei dati secondo l'informativa sulla privacy GDPR n. 679/2016


    captcha

    Chatta con me
    Hai bisogno di aiuto?
    Ciao 👋
    Posso aiutarti in qualcosa?